PRODUZIONE

PRODUZIONE

Tecnologia e competenza: il giusto mix per un prodotto che risponde alle aspettative



Il reparto di produzione dispone di presse robotizzate e manuali. La produzione automatizzata di sedili in termoindurente avviene con macchine computerizzate e robot, permettendo la produzione di sedili in urea di alta qualità a costi contenuti oltre a permettere un controllo costante del processo produttivo con standard qualitativi costantemente uniformi. Tutti gli impianti di processo e di unità produttiva sono caratterizzati da una particolare attenzione al risparmio energetico, ai bassi consumi ed alle emissioni ridotte con impiego di energie da fonti rinnovabili. Importanti e recenti investimenti sono stati effettuati a questo scopo, dando risultati rispondenti alle più avanzate aspettative del mercato.

Importanti aziende leader di mercato hanno realizzato e realizzano con noi un’ampia gamma di stampi e prodotti, che ci colloca tra i più importanti ed innovativi produttori di sedili copri water. La perfetta sincronizzazione tra i reparti di stampaggio, sbavatura ed imballaggio ci forniscono inoltre la capacità di evasione tempestiva degli ordini rispettando le deadline concordate con il cliente.

Infine il processo produttivo strutturato su tre diverse fasi di controllo della qualità ne assicura, durante tutte le fasi della produzione, un controllo costante, a tutto vantaggio di un prodotto esente da difetti di fabbricazione. Gli operatori, con costanti processi di formazione,  sono sensibilizzati alla cura del dettaglio e al controllo costante e continuo del proprio operato: il risultato è una qualità al di sopra delle aspettative.

DESIGN

Consulenza, progettazione, sviluppo matematiche e costruzione stampi per nuovi modelli


Partendo da un vaso di ceramica o dal disegno tecnico progettiamo e disegniamo sedili perfettamente  su misura, offrendo ai produttori di sanitari ed agli arredatori in generale, la nostra esperienza e tutta la tecnologia innovativa di cui disponiamo. Il cliente è seguito dal nostro ufficio tecnico sin dalla fase del design, passando attraverso la realizzazione di un prototipo ad hoc fino alla scelta degli accessori e delle cerniere. La realizzazione degli stampi e delle attrezzature di produzione sono seguiti in ogni passo dai tecnici di Eurocornici Srl,  seguendo le logiche e le abilità che contraddistinguono un prodotto totalmente realizzato in Italia e prodotto internamente presso la nostra unità produttiva.

Collaboriamo strettamente con alcuni tra i più rinomati studi di architettura del settore. Questo ci permette  di modulare la nostra produzione adattandola alle più recenti tendenze di mercato,  mantenendo allo stesso tempo le ottime caratteristiche meccaniche e funzionali che da sempre contraddistinguono i prodotti di Eurocornici Srl.

ENGINEERING

Provati, certificati e qualità garantita


Eurocornici Srl possiede un laboratorio tecnico all'avanguardia, equipaggiato con le più moderne attrezzature per l’analisi e la valutazione dei materiali e dei componenti. Macchinari tecnologicamente avanzati permettono inoltre la simulazione sui sedili delle situazioni d'uso più estreme, per studiarne le reazioni chimiche e meccaniche e garantire la massima qualità.

Test di carico statico e dinamico, test di durata meccanica, di resistenza all'umidità, prove di resistenza alla corrosione delle cerniere metalliche, verifiche di resistenza ai prodotti chimici e test specifici per sedili a chiusura rallentata, vengono svolti regolarmente seguendo le più importanti normative Europee riconosciute dal settore (NF XP 12-207).

Eurocornici collabora con le principali società di certificazione ed è azienda certificata

COPRIWATER FACILE


"Non è mai stato così facile individuare un modello di copriwater"


Applicazione di facile utilizzo per la ricerca del Copriwater per il tuo bagno.

Scopri la nostra APP su:


Google Play App Store

Eurocornici Srl - P.iva 00951540442 - Dati Aziendali - Privacy Policy - Cookie Policy - Sitemap - Credits